La racchetta

Realizzate in fibra di carbonio con l’aggiunta di kevlar, vetro o zylon per modulare le caratteristiche di flessibilità, confort e stabilità. Caratteristiche queste che si possono modulare durante la progettazione del telaio dosando i materiali in opportune percentuali. La particolare laminazione consente di trasferire sulle Fabrizi da 300g gli stessi standard prestazionali dei modelli di punta delle case produttrici più prestigiose del mercato che oscillano dai 315-330g. Di conseguenza la Fabrizi 315g si rivolge essenzialmente a giocatori esperti e a professionisti offrendo loro la stessa precisone con più potenza e una maggiore profondità di palla.

I TELAI

F-95: con uno schema corde 18/20 e uno spessore del frame di 22 millimetri, è una racchetta per tennisti di alto livello tecnico. Ideale per chi predilige un gioco pulito, offre comunque grandissime prestazioni sulle rotazioni back e slice. La sua laminazione e le caratteristiche tecnologiche dei materiali garantiscono un superlativo mix di potenza e precisione.

F-98: presenta uno schema corde atipico 16/20, ideale per massimizzare le sue prestazioni. Come la F-95, è una racchetta adatta per tennisti che prediligono un gioco piatto e pulito, ma a differenza dell’altra ha una migliore attitudine alle rotazioni: buon top spin, ottimo kick e un back chirurgico. La racchetta offre una maneggevolezza estrema e splendide sensazioni a rete. Si rivolge a un’ampia gamma di giocatori “a tutto campo”, garantendo massime prestazioni per quasi tutti gli stili di gioco.

F-100: con uno piatto-corde più grande della F-96 e della F-95 e un profilo superiore di 23 millimetri, si presenta come una semi-profilata. Grazie anche allo schema corde di 16-19 e una rigidezza di 62-64 RA, predilige un gioco molto potente e arrotato, rivolgendosi essenzialmente a un target di giocatori esperti da fondo campo, dotati di un gioco moderno. Il piatto-corde grande la rende efficacissima nei recuperi e grazie alla sua particolare lavorazione, mantiene sempre una discreta precisione anche sotto rete.

F-102: profilata al 100%, è la racchetta con la maggiore grandezza di piatto-corde e un profilo di 24 millimetri. Le caratteristiche tecniche di questa racchetta unite alla peculiarità dei materiali tecnologici esaltano le rotazioni. La sua maneggevolezza la rende adatta ad un ampio target di giocatori.